Il nuovo modello della collezione Ingres.
Idf1921 aggiunge un nuovo modello alla collezione Ingres, su suggerimento del cliente e in esclusiva per U Visionary, centralissimo hotel della capitale.
IDF1921, l’azienda con 100 anni di esperienza nella produzione di porte di alta gamma, continua la sua collaborazione con il settore dell’hotellerie. Questa volta crea un nuovo modello che va ad ampliare la scelta della collezione Ingres, in esclusiva per U Visionary, il centralissimo hotel romano ubicato in un elegante palazzo signorile, in via dei Maroniti, una strada adiacente a via del Tritone.
Il nuovo modello Ingres, creato in esclusiva per l’hotel, si presenta magistralmente intarsiato a grandi rombi con finitura lucida al poliestere. È una porta Fx70 Flush FME in filo boiserie, resistente al fuoco per 60 minuti con certificazione di tenuta ai fumi freddi SA e fonoisolante a 42 DB questa ed altre combinazioni tecniche disponibili e applicabili su vari modelli di porta si trovano nella sezione del sito, viaggio nel fuoco.
“Siamo molto soddisfatti del risultato, ottenuto grazie alle mani esperte dei nostri uomini e all’ingegno del nostro dipartimento tecnico. Un prodotto nato dall’eccellenza e dalla cura del dettaglio. Quando si parla di produrre prodotti cosi pregiati i tempi di produzione si allungano ma la nostra forza è anche quella di produrre porte di qualità nel minimo tempo possibile. È in questo senso che direzioniamo i nostri sforzi.”
L’intarsio attribuisce carattere alla porta, la rende unica ed elegante. Il modello nato esclusivamente per U Visionary, ha delle trame romboidali e le venature del legno si adattano perfettamente con gli interni della stanza. Si mimetizza con la parete grazie alla progettazione in filo boiserie. Allo stesso tempo si rende visibile grazie al sistema di illuminazione di cortesia che permette di orientarsi anche al buio e che conferisce rilievo e presenza alla sua struttura.
Insieme a 50 milioni di combinazioni tecniche possibili, l’azienda mette a disposizione dei suoi clienti, tre cataloghi: l’arte dell’intarsio, quello delle pantografate, l’international style.
Nell’arte dell’intarsio ogni foglio di legno pregiato viene tagliato, lavorato e cucito, esattamente come avviene per le preziose stoffe delle più sofisticate case di moda: sono porte destinate a soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti, desiderosi di mantenere stilemi retrò senza rinunciare ad osare.
Condividi questo articolo!